Online il n. 4/2022 di “Leggi di Lavoro”
Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro, criteri di scelta per la riduzione del personale
Le modifiche al Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, apportate dal D.Lgs. n.83 del 17 giugno scorso, dando così attuazione alla Direttiva (UE) 2019/1023 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo, sono approfondite nel n.3/2022 di Leggi di Lavoro, la rivista giuridica di Categoria. Ad aprire il numero l’editoriale del Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, sul binomio inscindibile tra salario minimo e costo del lavoro, che riporta alla necessità di adeguare le retribuzioni dei lavoratori alla “soglia minima dei CCNL”. Ricca di contenuti la sezione "La Dottrina": oltre alle ultime modifiche al Codice della crisi d’impresa, vengono analizzati il licenziamento individuale per identiche ragioni di quello collettivo, i profili penali della somministrazione di lavoro e gli strumenti di prevenzione dell'illegalità per le imprese. Ad arricchire, invece, la sezione "Il Caso" gli approfondimenti sulle novità normative in merito ai criteri di scelta per la riduzione del personale, il danno biologico risarcibile, i lavoratori fragili ed i criteri di adeguatezza, equità e sostenibilità del sistema previdenziale Enpacl.
Per leggere la rivista, gratuita per i Consulenti del Lavoro, occorre accedere al portale ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso all' e-commerce della Fondazione Studi (oppure al sito www.consulentidellavoro.it). I non Consulenti potranno, invece, acquistare a soli 19,90 euro l'abbonamento annuale, in formato digitale, ai 4 numeri del trimestrale.