Online il n.5/2018

Abbonamento annuale in formato cartaceo e/o digitale sullo store della Fondazione Studi 

Online il n.5/2018 di "Leggi di Lavoro"    

Sull'App Leggi di Lavoro, scaricabile da App store e Play store, è già disponibile il numero di settembre-ottobre di "Leggi di Lavoro", la rivista giuridica bimestrale dei Consulenti del Lavoro. La quinta edizione si apre con l'editoriale del Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, sulla tragedia che il 14 agosto scorso ha colpito la città di Genova, evidenziando il forte bisogno di investimenti del nostro Paese per far ripartire l'economia. 

A seguire, In primo Piano, lo studio elaborato dalla Fondazione Studi sui dati dell'Ispettorato nazionale del lavoro relativi al lavoro sommerso nel 2017, per stimare il numero di lavoratori italiani "in nero" e gli oneri previdenziali e fiscali sottratti allo Stato. Stime commentate, poi, in un'intervista dalla Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Marina Calderone, che ha ribadito la necessità di contrastare il sommerso con azioni preventive e nuovi strumenti legislativi, come l'AsseCo.

Nella sezione La Dottrina, invece, analisi e commento delle novità introdotte dalla Legge n.96/2018; la vigilanza sull'intermediazione di manodopera; la questione "irrisolta" della rappresentatività sindacale; la motivazione contestuale del licenziamento. Per La Voce della Pubblica Amministrazione l'impatto generato dal lavoro discontinuo e, per concludere, l'indagine dell'Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro sulle opportunità occupazionali per i trentenni italiani laureati.

Per abbonarsi al periodico basta accedere allo store della Fondazione Studi e scegliere l'abbonamento annuale che si preferisce: cartaceo e/o digitale.

Guarda il promo